vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Prascorsano appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

4 maggio 2018

A partire dal mese di maggio 2018 è stato attivato presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Prascorsano il servizio di rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.). Pertanto non verrà più emessa la carta d’identità in formato cartaceo, ad eccezione di motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche che dovranno essere giustificati dietro presentazione di idonea documentazione cartacea attestante l’urgenza e quindi l’impossibilità di richiedere quella elettronica.
IN CASO DI UTILIZZO IMMINENTE DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA, AD ESEMPIO, PER VIAGGI, OCCORRE RICHIEDERLA ALMENO 15 GIORNI PRIMA.
Si ricorda che a partire dagli ultimi sei mesi prima della scadenza della carta d’identità cartacea si può richiedere il rilascio della C.I.E..
IMPORTANTE: Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.

Vengono allegate al presente avviso le istruzioni per il rilascio.